Master in Business Administration per diventare top manager

By | novembre 10, 2016
master business administration

Nell’ambito della formazione post-laurea, il programma di specializzazione manageriale più importante al mondo è rappresentato da quello che viene definito con la sigla MBA. Ci riferiamo, nello specifico, al master in Business Administration, che spicca peraltro per il fatto di prevedere delle procedure di selezione dei candidati che sono molto complesse e stringenti. Questo per dire che l’accesso ad un master MBA è per molti, ma non per tutti, in quanto aver conseguito una laurea con un buon punteggio è una condizione necessaria ma non sufficiente.

Rispetto agli altri master, MBA  può avere una durata anche fino a tre anni al fine di ottenere il relativo titolo accademico che in Italia è rappresentato dal Diploma in Business Administration, e che mira a formare figure d’eccellenza nel campo del governo e della gestione d’impresa. Non a caso i migliori studenti universitari con un MBA, ottenuto con le migliori Business School internazionali, diventano poi dei top-manager per grandi aziende.

Perchè frequentare un MBA: tutti I vantaggi

Partecipare ad un master in Business Administration significa entrare in contatto con accademici, Executive e consulenti di grande esperienza, che possono trasformare la nostra passione per la gestione e per il governo d’impresa in una carriera di successo. E questo grazie alla possibilità di acquisire solide basi nelle discipline di management, e di potersi affacciare subito nel mondo del lavoro in quanto le migliori Business School internazionali, comprese anche quelle presenti in Italia, possono far leva su un business network che è in continua espansione, e che è composto da aziende leader in Italia e nel mondo.

L’ingresso nel mondo del lavoro, ottenendo il Diploma in Business Administration, è tra l’altro facilitato dal fatto che è possibile accedere ad un percorso di specializzazione che spazia dall’MBA in Corporate Finance a quello in Design, Fashion and Luxury e passando per i Master in Business Administration con specializzazione in International Processes, Sustainable Businesses e Mechanics & Automation solo per citarne alcuni.

Al riguardo ricordiamo che i migliori MBA a livello internazionale sono quelli con il sistema di accreditamento EPAS, sigla che sta per European Foundation of Management Development a garanzia che il master in Business Administration possiede la certificazione e gli standard che vengono richiesti a livello globale.