Le diete sul web: come scegliere quella gusta?

By | febbraio 3, 2017
dieta online

Ad oggi la ricerca di una dieta sul web è in costante aumento. Se prima per trovare la dieta giusta ci si rivolgeva al dietologo, con internet sono molte le persone che si affidano al web. Questo perchè le persone sono alla ricerca di un metodo più veloce per dimagrire.

Molte sono le tipologie di diete valide che si possono trovare online, dalle più specifiche alle più fantasiose, o anche quelle studiate per curare malattie come il diabete. Queste sono ricercate da adulti ma anche dai più giovani. Ovviamente la dieta è personale per ogni uno di noi, ma spesso quelle offerte su internet sono diete che semplicemente premettono di mangiare in modo salutare e più leggero, permettendoci di mantenere il giusto peso forma.

Una dieta infatti deve dare informazioni chiare, che non devono tener conto solo della perdita di peso, ma anche dell’alimentazione di una persona, garantendone il suo benessere.

Non mancano anche siti che offrono diete miracolose che speso si rivelano inefficaci. E’ importante quindi, quando si sceglie una dieta sul web, sceglierla in modo accurato, cercando di affidarsi a siti online maggiormente affidabili. Sono circa 64% gli italiani che cliccano su promozioni di diete miracolose, e questo accade perchè la sicura delle persone passa in secondo piano per raggiungere il sogno del corpo ideale.

Se si soffre di un problema particolarmente serio di sovrappeso, è consigliato non seguire una dieta fai da te, ma di richiedere l’aiuto di un dietista. Questo sarà in grado di fornire una dieta più mirata, tenendo conto del peso e dello stile di vita del paziente. Se invece volete risolvere il problema dei chili di troppo legati ad un’alimentazione ipercalorica allora una dieta sul web può essere più adatta al vostro caso.

In ogni caso, assicuratevi di seguire una buona dieta, che sia costituita da tutti gli elementi che garantiscano il benessere del nostro organismo. Una buona dieta deve includere ad esempio: vitamine, proteine, lipidi, carboidrati, acqua e sali minerali, tutti nella giusta misura.

Le diete sul web più cliccate sono ad esempio, quelle utilizzate dalle star del momento, che si avvalgono di diete studiate appositamente per loro, da guru dell’alimentazione. Un esempio è la dieta di Kate Middlton, che riuscì a perdere peso con la Dieta Dunkan e che spopolò sul web e fu emulata da tantissime persone.

Una nuova dieta che sta spopolando sul web è la Dieta alcalina, che prevede un tipo di alimentazione che esclude tutti i cibi acidificanti, poichè tossici per il nostro corpo. Ciò che si deve assumere sono i cibi alcalini, in quanto per dimagrire l’organismo deve mantenere un giusto equilibrio del pH. La dieta oltre a consentire una perdita di peso, ripristina anche il giusto metabolismo del nostro corpo. Questo tipo di dieta sta spopolando proprio perchè seguita da star come Jennifer Aniston e Uma Turman.