La scelta della giusta rete elettrosaldata

By | agosto 16, 2017

Per chi ha l’esigenza di recintare una zona di una abitazione o fattoria, i pannelli di rete elettrosaldata possono essere la soluzione più veloce ed economica per eseguire questo lavoro. Vediamo perché.

Per chi possiede un appezzamento di terra, una fattoria o una sezione di area urbana, ci sono diverse ragione per cui si può essere intenzionati a recintare la zona con una rete metallica. Una recinzione, solitamente serve a mantenere gli estranei e gli animali all’esterno di una proprietà. Non importa il motivo per cui occorre una recinzione, ma è buon senso limitare l’accesso in una zona privata.

I prodotti come i pannelli di rete elettrosaldata sono sicuramente una delle soluzioni più comuni per questo utilizzo. La grande varietà di applicazioni per cui possono essere utilizzati, è numeroso quanto lo sono le dimensioni dei fili di ferro che le possono comporre.

Utilizzi dei pannelli di rete elettrosaldata

Questo tipo di prodotto, è perfetto per recintare una zona rurale. Prendiamo ad esempio un allevamento di pollo allo stato brado. Per evitare che i polli si muovano al di fuori da una zona sicura, e allo stesso tempo per evitare che altri animali entrino nella zona dove i polli vivono, può essere una buona idea recintare l’intera zona con una serie di pannelli di rete elettrosaldata. Per ridurre il costo, un pannello può essere diviso in due e essere utilizzato anche a una altezza inferiore. I polli non sono animali che volano molto in alto, quindi i rischi che spiccano il volo sono pochi.

Una volta che si è trovato un fornitore in grado di fornire un prodotto di ottima qualità, si può procedere all’acquisto di una serie di pannelli rete elettrosaldata. Sul sito www.psmsrl2009.it è possibile trovare una serie di utili indicazioni su quali tipologie di reti esistono in commercio e richiedere un preventivo.

Psm srl è un’azienda specializzata nella lavorazione delle maglie e tondi di ferro. Gli specialisti che lavorano in azienda hanno una conoscenza approfondita di come realizzare al meglio una rete metallica in filo metallico mediante la elettro saldatura.

Problematiche delle recinzioni

Probabilmente la zona più sottovalutata della recinzione in rete metallica si trova nella zona che congiunge più pannelli. Questa zona, che deve essere ben legata con del filo di ferro di buona qualità è l’unica parte che con il tempo si può “sfaldare”. Poiché i diametri delle reti spesso sono molto spessi, è opportuno chiudere con molta forza il legaccio che tiene insieme le diverse sezioni. Migliore è l’unione delle varie zone, minori sono le probabilità che si separano con il passare del tempo.