Come vestirsi alla moda

By | settembre 22, 2017

Al giorno d’oggi la moda rappresenta indubbiamente un aspetto fondamentale nella vita di tantissime persone al mondo. Essa infatti è da sempre simbolo di stile, di espressione della propria personalità, di indipendenza. Ma la moda costituisce anche una maniera per valorizzare se stessi ed il proprio corpo, mettendo in risalto le proprie qualità e nascondendo i propri punti deboli. Stare al passo con le ultime tendenze però non è sempre facile in quanto esse si evolvono, si trasformano e si perfezionano costantemente. Quello che bisogna ricordare però è che non è necessario seguire scrupolosamente i dettami della moda, ma bisogna lasciarsi trasportare dal proprio temperamento e dal proprio io.

Se ti stai ancora chiedendo come vestirsi alla moda, uno dei colori più alla moda di sempre è indubbiamente il nero: si tratta di un colore non colore, la tonalità neutra per eccellenza che sta bene a tutti e sta bene con tutto. Per tale ragione creare un look prediligendo questo tonalità non è sicuramente difficile, anche se bisogna stare attenti a non creare un effetto eccessivamente cupo e tetro. La prima cosa da fare è senza dubbio quella di osservarsi allo specchio e analizzare i propri lineamenti: generalmente il nero dona a qualsiasi individuo ma in alcuni casi potrebbe cozzare con carnagioni eccessivamente chiare oppure eccessivamente scure. Chi possiede una carnagione diafana con capelli neri ed occhi neri deve stare attento a dosare bene la tonalità in quanto quest’ultima potrebbe esaltare maggiormente il colorito chiaro. Al contrario, chi ha una carnagione troppo scura come i capelli e gli occhi, potrebbe apparire ancora più cupo utilizzando vestiario di colore nero.
Per tutti gli altri tipi di incarnato il nero è sicuramente un grande alleato nell’abbigliamento in quanto tende a snellire il corpo assottigliando la figura. Per creare un look alla moda total black bisogna dosare bene gli abiti e stare attenti ad ogni abbinamento. Uno dei look più amati ed apprezzati è indubbiamente quello del jeans accompagnato dalla t-shirt dello stesso colore. Un jeans nero infatti può essere estremamente versatile in quanto può essere adoperato sia in occasioni più casual sia in quelle un pò più formali. Nel primo caso è possibile abbinare delle comode sneakers tinta unita mentre nel secondo si possono adoperare un paio di scarpe eleganti dal tacco vertiginoso. Chi ama gli abitini comodi e romantici invece può provare ad abbinare un maxi dress oppure un abito al ginocchio (oppure anche più corto) ad una giacca sportiva modello bomber. Si tratta di un mix estremamente alla moda negli ultimi tempi, che combina eleganza e femminilità a sportività e praticità. Per le scarpe è invece possibile giocare su diversi fronti e divertirsi a creare differenti abbinamenti. Che siano un paio di stivaletti alla caviglia, dei tacchi alti oppure delle scarpe da ginnastica non importa: ciò che conta è sentirsi a proprio agio con se stessi e con il proprio corpo.