X

Accessori per arredare con stile ogni ambiente

Ogni locale all’interno di un ambiente abitativo o di lavoro deve essere curato nei minimi dettagli, per offrire il massimo confort possibile a chi lo occupa regolarmente per svolgere le sue attività quotidiane.

L’importanza di curare l’arredo in bagno

Si potrebbe pensare che un servizio igienico non abbia chissà quale ruolo di primaria importanza all’interno di un ufficio, giacché lo stesso è relegato unicamente a supportare le persone per espletare i bisogni fisiologici: frequentato sporadicamente e frettolosamente, tuttavia, questo ambiente va tenuto in modo impeccabile giacché deve offrire tutto il confort del caso e trasmettere una sensazione di benessere. Potete immaginare quanto possa essere fastidioso – soprattutto per un ospite – entrare in un bagno e non trovare ciò che gli serve in quel momento o, peggio ancora, quanto possa essere brutto transitare per il servizio igienico ed avere un’esperienza insoddisfacente magari perché tutto è lasciato al caso o nel disordine. Scegliendo invece un bel

porta rotolo di carta igienica da bagno oppure una mensola ad hoc per mettere subito a portata di mano il sapone per sciacquarsi le mani, come del resto, predisponendo un supporto di design per gli asciugamani, si trasmette una sensazione di cura del dettaglio e un’attenzione nei confronti del benessere delle persone. Trovare tutto a portata di mano, senza alcun ostacolo o inconveniente, è il segreto di una perfetta pianificazione dell’ambiente del servizio igienico, meglio ancora se alla funzionalità si riuscisse ad abbinare pure uno stile in linea con il resto dell’ambiente.

Gli accessori trendy per un servizio igienico impeccabile

La moda ispira in maniera importante ogni ambito della nostra quotidianità e, senz’ombra di dubbio, anche nell’arredamento si manifestano dei trend più o meno apprezzati e diffusi, anche in funzione della popolarità e del riconoscimento che gli stessi riscuotono presso il pubblico. Un servizio igienico può quindi essere alla moda, ad esempio nel caso in cui lo stesso fosse dotato di asciugamani con motivi che sono in auge, oppure, con dei teli che siano contraddistinti da colori in linea con le tendenze cromatiche della stagione.

Pure la scelta dei piccoli accessori per il bagno – come per esempio il bicchiere portaspazzolino o, ancora, il portasaponetta o lo scopino per il web – permette di creare un ambiente più o meno alla moda e, soprattutto, contraddistinto da uno stile uniforme: a questo proposito, è sempre bene abbinare correttamente i colori e le sagome degli oggetti, per dare un tocco di armonia nel complesso. Con oggetti dall’ispirazione shabby chic, per esempio, si può trasmettere calore e familiarità anche nel servizio igienico, mentre scegliendo degli accessori in acciaio, al contrario, si può dare quell’impronta moderna e minimalista all’arredo del bagno, creando in questo senso un ambiente comunque piacevole da usare.

Come scegliere lo stile dell’arredo bagno

Dopo aver accennato brevemente all’importanza di scegliere accessori che siano trendy per dare al bagno un aspetto decisamente più accogliente, soffermiamoci ora a fare alcune considerazioni circa lo stile da adottare per rendere il servizio igienico davvero accogliente e confortevole, senza ad esempio renderlo angusto o, al contrario, trasformarlo in un locale che trasmette una sensazione di smarrimento a causa delle dimensioni. Per prima cosa, è sempre bene scegliere dei colori che non siano troppo forti, proprio perché è importante creare le condizioni affinché le persone si possano rilassare in questo ambiente: sì quindi alle tonalità pastello, o comunque ai colori tenui, giacché contribuiscono a creare una sensazione di benessere in questo ambiente.

Tanto più il servizio igienico è piccolo quanto più è importante renderlo luminoso, scegliendo superfici che riflettano al meglio la luce, evitando a questo proposito che si creino degli angoli bui, i quali finirebbero immancabilmente per dare l’impressione che il bagno sia poco accogliente. Scegliete quindi pensili bianchi, superfici con specchi ed un’illuminazione adeguata per un ambiente piccolo, proprio perché eviterete di rendere tetro questo spazio. In un servizio igienico di dimensioni un po’ più generose, invece, potrete optare anche per mobili dalle tonalità un po’ più calde, senza correre il rischio di incupire l’atmosfera in bagno.

Redazione:
Related Post