Markets, continua l’ascesa del broker di Playtech

By | aprile 30, 2016
Markets, continua l'ascesa del broker di Playtech

Markets.com è il famoso broker specializzato in azioni, forex, e materie prime che, dal 2008, opera in tutta Europa. Gli ultimi dati diffusi in queste settimane ci mostrano come l’ascesa del broker sia in continua evoluzione e il numero di clienti attivi continui ad aumentare in maniera significativa. La società di intermediazione è gestita dalla famosa Playtech, una multinazionale specializzata, proprio, nella gestione di strumenti finanziari.

La gestione di Playtech ha fatto si che il marchio del broker Markets si potesse affermare velocemente in tutto il mondo. Stando alle ultime analisi di mercato, infatti, dal 2008 a oggi il broker markets.com è stato uno di quelli che ha conosciuto la crescita maggiore arrivando ad operare in oltre 100 paesi differenti e offrendo supporto in ben 25 lingue.

Un risultato molto interessante se consideriamo che, nello stesso periodo, molti competitor sono andati in crisi anche in seguito alla volatilità dei mercati e alle decisioni delle banche centrali che hanno spiazzato molti operatori del settore. Volendo analizzare la fase di crescita del broker possiamo trovare alcuni punti di forza che, sicuramente, hanno contribuito a questa crescita record.

Tra tutti, sicuramente, la realizzazione di piattaforme di trading proprietarie. Questo da un lato è stata una scommessa, ma dall’altro ha permesso a Markets di potersi distinguere dalla massa dei broker puntando sulla personalizzazione degli strumenti. Un altro punto di forza indiscusso è quello relativo all’assistenza al cliente che, per certi versi, è stata quasi maniacale.

Mentre tutti gli altri operatori del settore peccavano da questo punto di vista, markets ha saputo realizzare una rete di professionisti che supporta il cliente, specialmente se trader alle prime armi, per risolvere eventuali problematiche. Questo ha garantito, nel corso degli ultimi anni, anche diversi premi e riconoscimenti che hanno permesso al broker di rafforzare il proprio brand e di conquistare un’ampia fetta di mercato.

Infine va sottolineato anche l’impegno nell’innovazione tecnologica. Oggi il broker offre diverse applicazioni che permettono, ai propri clienti, di poter operare anche da dispositivi mobile con la stessa qualità e con gli stessi strumenti di cui si può disporre da desktop. Un vantaggio enorme se consideriamo che proprio da mobile abbiamo assistito alla crescita maggiore visto che sempre più spesso i nuovi traders non hanno la possibilità di passare le giornate davanti ai monitor.

Sicuramente, tutto questo ha contribuito alla crescita del broker markets.com che oggi può essere considerato, senza ombra di dubbio, una delle realtà europee più interessanti, nonchè un titolo di grande interesse sulla borsa di Londra.