vetrina

Cartelli da vetrina, quali sono i vantaggi del loro utilizzo

Anche se il commercio si è spostato in modo imponente online, è altrettanto vero che le vetrine dei negozi riescono ancora a fare presa su un gran numero di persone. Ebbene, le modalità di esposizione della merce fanno ovviamente la differenza sull’impatto nei confronti della clientela.

Per questo motivo, spesso e volentieri le vetrine dei negozi fisici vengono considerate la soluzione perfetta per l’esposizione di prodotti in vetrina e la promozione di uno specifico brand o prodotto mediante l’utilizzo di appositi cartelli pubblicitari. In questi casi, si sente parlare spesso e volentieri di quanto siano efficaci, proprio per via della posizione privilegiata in cui vengono collocati e a patto di affidarsi ad aziende valide e apprezzate, come Cartongraf, per la loro realizzazione.

Cosa sono i cartelli da vetrina

Si tratta a tutti gli effetti di una soluzione molto efficace per poter garantire una promozione adeguata al proprio brand. Quindi, se si ha la necessità di svolgere una campagna pubblicitaria particolare per un servizio o un prodotto, ecco che i cartelli da vetrina rappresentano un ottimo strumento da collocare, ad esempio, all’interno di uno showroom.

Per fare in modo che possa funzionare al meglio ed essere efficienti, ecco che i cartelli da vetrina devono essere necessariamente costruiti in base alle indicazioni specifiche della clientela, sia dal punto di vista dei formati che delle dimensioni. Quindi, devono essere realizzati sia con un formato verticale che con un formato orizzontale. Soprattutto, però, un aspetto che fa realmente la differenza è rappresentato dalla facilità di montaggio, in maniera tale da allontanare ogni tipo di problematica che si riferisce alla collocazione in una vetrina oppure nel proprio showroom.

I vari formati e il montaggio

Come si può facilmente intuire, sia il senso verticale che quello orizzontale si deve selezionare solamente una volta che è stata stabilita quella che è la soluzione migliore in relazione ai cartelli vetrina del proprio negozio. Come si può facilmente intuire, serve fare tale scelta prima di effettuare la stampa della dicitura che si deve indicare.

Il verso che caratterizza la stampa e anche l’operazione di installazione del piedino sono due attività che vanno portate a termine in base alla scelta di avere un cartello che segue un andamento verticale oppure orizzontale. In tutti i negozi di moda, spesso e volentieri si tende a puntare su cartelli da vetrina in senso verticale, mentre invece quelli caratterizzati da un senso orizzontale sono più adatti agli showroom. Come si può facilmente intuire, la selezione del senso verticale o orizzontale di un cartello da vetrina è legata al design e alla conformazione.

Un altro aspetto molto importante è quello di provvedere ad un montaggio semplice e rapido. Nella maggior parte dei casi, i cartonati si caratterizzano per avere nell’area posteriore un piedino che viene sviluppato in maniera tale che la struttura rimanga stabile e non si possa muovere, piuttosto che cadere in modo improvviso.

Nel momento in cui si ha a disposizione il cartonato, il montaggio è davvero un’operazione semplice da eseguire. Certo, è necessario in ogni caso prestare la massima attenzione, dal momento che il montaggio deve tendere sempre a un posizionamento lineare del cartello da vetrina. Nel caso il ripiano su cui il cartello viene collocato dovesse avere qualche dosso, ecco che a risentirne potrebbe essere la stabilità dello stesso cartello. Quindi, la scelta migliore da fare è quella di optare per il montaggio su un piano dritto, in maniera essere certi che la struttura del cartonato verrà sostenuta in modo corretto ed evitare che la vetrina possa cadere, e di conseguenza magari anche rovinarsi, da un momento all’altro.