Come modellare la barba riccia

Da un individuo all’altro, la barba differisce non solo per il colore, ma anche per la velocità di crescita e per le caratteristiche dei peli. Per esempio, ci sono uomini che hanno la barba riccia e che, di conseguenza, devono fare attenzione al fatto che, crescendo troppo, diventi a porcospino. Per evitare tutto ciò ci sono opportuni consigli e rimedi, come quelli illustrati sul sito www.inbarbalrasoio.com, che permettono non solo di modellare la barba riccia, ma anche di andarla letteralmente a domare senza che possa essere fastidiosa per se stessi e per gli altri quando magari riceviamo un bacio o un caloroso abbraccio.

In altre parole, per chi ha la crescita riccia della barba, si tratta di andare a domare una barba che può diventare a tutti gli effetti selvaggia se la si fa crescere in maniera incontrollata. Il primo step è quello dell’attesa e della pazienza in quanto prima di intervenire su una barba riccia, modellandola, è necessario che i peli siano cresciuti in modo tale che la barba non sia troppo corta per essere pettinata, ma che nello stesso tempo non sia neanche troppo lunga al fine di poterla mettere in ordine senza fatica.

In più, per modellare la barba riccia il lavaggio frequente è fondamentale, ma non deve essere effettuato tutti i giorni in quanto è importante che ci sia un ampio lasso di tempo in corrispondenza del quale ad agire sia l’olio naturale prodotto dalle ghiandole, ovverosia quello che è semplicemente definito come sebo naturale. Il lavaggio della barba riccia, ad esempio con uno shampoo delicato per capelli, può essere fatto 2, al massimo 3 volte la settimana in modo tale che, ogni volta che si interviene sul viso per modellarla, i peli ricci saranno decisamente più gestibili.

Al pari dei capelli, inoltre, per modellare con facilità la barba riccia occorre mantenerla non solo sempre morbida e liscia, ma anche ben nutrita. Questo significa che periodicamente, in genere basta una volta la settimana, per la barba riccia occorre utilizzare il balsamo ed anche un olio che nutre la pelle del viso, per esempio un buon olio di jojoba. E’ noto infatti che l’olio di jojoba viene assorbito facilmente dalla pelle del viso senza che si vadano a creare squilibri su quella che è la normale produzione sebacea. Inoltre, l’olio di jojoba presenza delle spiccate proprietà antibatteriche con la conseguenza che è in grado pure di placare in maniera del tutto naturale eventuali infiammazioni.