50 anni di matrimonio, un traguardo da festeggiare

L’anniversario d’oro è sembra ombra di dubbio uno degli anniversari più celebrati, sia dagli sposi stessi che dai loro familiari. Mezzo secolo d’amore con una persona, è una dichiarazione meravigliosa di quello che si prova per il proprio partner.

Per chi è alla ricerca di qualche regalo per nozze d’oro diverso dal solito, qui di seguito abbiamo raccolto una serie di idee. Il 50° anniversario di matrimonio ha associato l’oro come materiale, quindi il regalo dovrebbe contenere o essere di quel colore. Anche se questo non è un obbligo, è sempre vero che il numero di anni di matrimonio necessitano di essere festeggiati nel migliore dei modi.

Idee regalo di anniversario per il coniuge

Anche se il tradizionale regalo per il 50° anniversario di matrimonio è legato all’oro, è sempre possibile fare un gesto romantico come simulare uno dei primi appuntamenti che si sono avuti. Questo, oltre a dimostrare al proprio partner che pensiamo sempre a quei giorni, può essere un metodo per fargli capire che non si è affatto cambiato da quei primi romantici giorni.

Per rendere ancora più reale questo primo appuntamento, si può cercare:

1) un giornale o una rivista di quel periodo, magari che abbi significato per il proprio partner. Un giornale con la data del primo appuntamento, può sicuramente essere un particolare molto importante.

2) trovare una cartolina dei luoghi che si è visitato durante le prime scampagnate. Trovare una cartolina, del luogo dove ci si è scambiato il primo bacio, è senza ombra di dubbio un regalo gradito.

3) cercare una fotografia scattata durante i primi periodi di corteggiamento. Anche se in quegli anni smartphone e macchine fotografiche non erano così numerosi, è sempre possibile che qualche fotografo abbia scattato una foto.

Idee regalo di anniversario per i propri genitori

I ricordi più preziosi di molte coppie spesso sono fatti di carta. Fotografie, lettere d’amore e cartoline di molti anni fa. Per creare un regalo personale, può essere simpatico creare un album di ricordi con tutti questi segni del loro amore. Chiedendo a familiari, amici o ex compagni di classe di contribuire a questo album di commemorazione del 50° anniversario di matrimonio dei proprio genitori.

In alternativa, se il budget lo permette, perché non organizzare un viaggio ai propri genitori. Se non sono riusciti a fare il viaggio di nozze, il 50° anniversario può essere il momento buono per ripescare quella usanza e regalare loro un viaggio che rimarrà indelebile nei loro ricordi.

Queste sono solo alcune delle idee, che si può scegliere di fare per una commemorazione di questa portata. Il proprio budget, i gusti personali e la personalità delle due persone che si festeggeranno potranno indicare la strada giusta per fare un regalo davvero perfetto sotto tutti i punti di vista.