seduzione

Perché comprare un manuale di seduzione

Imparare a sedurre un potenziale partner dell’altro sesso non è una cosa semplice da apprendere. Qualcuno potrebbe avere una normale predisposizione all’arte del corteggiamento mentre la maggior parte delle persone rischia sempre di trovarsi impacciata, a disagio o bloccato dalla paura di fare delle figure non molto edificanti. Spesso si chiede consiglio agli amici per poter apprendere qualche trucco o consiglio da qualcuno che si ritiene più bravo nella difficile arte della seduzione. Ma questo è veramente sufficiente?

Il problema però potrebbe essere radicato ad un livello più intimo della personalità tanto che il consiglio di un amico non è quasi mai sufficiente. Sono spesso coinvolti aspetti personali come l’autostima, la fiducia in sé stessi e l’onnipresente timidezza. Una buona idea invece è quella rivolgersi ai consigli di un esperto meglio ancora senza dover aver bisogno di costose sedute da uno psichiatra o strani corsi tenuti da qualche belloccio o tronista di turno che si spaccia per un latin lover. Sono diventati negli ultimi anni molto popolari i manuali di seduzione che spesso sono proprio quello che si sta cercando. Il problema allora diventa come saper scegliere bene un manuale di seduzione, come quello di Enrico Mele.

Manuali di seduzione: quali funzionano e come scegliere il più adatto alle proprie esigenze.

Se ti stai orientando verso l’acquisto di un manuale di seduzione devi fare attenzione a qualche particolare per evitare di pagare dei soldi per un prodotto di bassa qualità. Per scegliere accuratamente il manuale di seduzione adatto a te ci sono alcune cose da controllare:

Verifica che l’autore (o autrice) abbia realmente le conoscenze e competenze adatte: imparare l’arte della seduzione vuol dire andare a operare su molti aspetti della propria personalità. Chi ne scrive non solo deve essere esperto ma deve anche avere un background di studi inerenti alla sfera personale. Psicologi, tutor, consulenti esperti insomma qualcuno che, oltre a conoscere le dinamiche di approccio tra i sessi, sia anche un conoscitore profondo della psiche umana. Che conosca bene l’argomento e che ne sia effettivamente in grado di poterne scrivere tanto da creare un manuale che sia quasi fatto su misura per chi lo acquista.

Controlla le recensioni on line: al pari di molti altri prodotti o servizi anche un manuale di seduzione può essere soggetto a delle recensioni, sia positive che negative. Cercale in rete, controlla cosa se ne dice sui social network, non ti fermare ai commenti che trovi direttamente sul sito dove stai per effettuare l’acquisto. A tutti può succedere di incassare recensioni negative, entro una certa percentuale sono fisiologiche, cercale e analizza soprattutto la risposta dell’autore. Questi dialoghi virtuali sono spesso la cartina tornasole che ti fa capire come l’autore interagisce con altre persone. Compreresti un manuale di seduzione da qualcuno che a delle critiche rispondesse con arroganza o superficialità? Non credo proprio!

Diffida dai metodi espressi: lascia perdere chi promette enormi ed incredibili risultati in 24 ore, con 7 minuti di lettura al giorno o altre fantasiose formule miracolose. Imparare a piacere agli altri vuol dire per prima cosa piacere a sé stessi. Vuol dire lavorare sulla propria personalità, sul proprio intelletto e poi anche sulle modalità relazionali con gli altri (tutti gli altri non solo un potenziale partner). Il manuale di seduzione che scegli non deve millantare risultati immediati e fantastici ma deve essere una sorta di libretto delle istruzioni per migliorare te stesso. Deve essere un compagno che decidi di avere con te a portata di mano e da consultare ogni volta che cerchi una risposta.

Hai veramente bisogno di un manuale di seduzione?

La vita è un percorso durante il quale si incontrano diverse persone. Tra queste qualcuna sicuramente colpirà particolarmente la tua mente e il tuo cuore. Essere pronti a questi incontri, sapere come comportarsi vuol dire fare una parte del percorso in due persone anziché’ in solitaria. Ecco che allora un manuale di seduzione diventa la mappa da consultare per affrontare meglio quel percorso, vivere una vita più felice e migliorare se stessi.